Resi
Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti.
Il testo completo del d.Lgs 21/2014 può essere consultato qui: http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2014/3/11/14G00033/sg
Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo, il Cliente dovrà inviare a Babysanity una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email info@babysanity.it
Una volta data comunicazione come sopra, il Cliente riceverà un codice di autorizzazione, che dovrà essere riportato sul pacco, e dovrà reinviare i prodotti a Babysanity entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo, al seguente indirizzo:
Babysanity - Via del Graticolato, 19/A - 35010 Borgoricco (PD)
Il costo della spedizione di reso sarà a carico del Cliente stesso, che potrà utilizzare il corriere da lui preferito.
TERMINI E CONDIZIONI
Affinchè il cliente possa avere diritto al rimborso il reso dovrà rispettare le seguenti condizioni:
· La merce dovrà essere restituita integra, utilizzando possibilmente l’imballo con cui è stata consegnata, oppure uno di pari resistenza, sigillato con nastro adesivo su tutte le aperture.
· Dovrà essere apposta una etichetta riportante i dati del mittente, l’indirizzo di spedizione e il codice di autorizzazione ricevuto. In alternativa, è possibile scrivere a mano a lettere maiuscole sull’imballo i dati richiesti utilizzando un pennarello indelebile.
· La merce dovrà essere completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste, scatole, dustbag e confezioni), con i cartellini ancora attaccati, senza che sia stato rimosso il sigillo di garanzia BABYSANITY
· Tutti gli articoli devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, laddove presente, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, e non può essere utilizzata come unico imballaggio esterno.
· Il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc…);
· La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da Babysanity, è sotto la completa responsabilità del cliente;
· In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Babysanity ne darà tempestiva comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
· Babysanity non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.
· Eventuali omaggi ricevuti a fronte di promozioni o altro dovranno essere restituiti nel momento in cui si decida di ottenere un rimborso.
· Non sarà possibile accettare resi per articoli personalizzati o fatti su misura.
Babysanity provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo degli articoli resi, entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, il cliente dovrà comunicare a Babysanity il codice IBAN verso cui effettuare il rimborso. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso. Babysanity potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.
In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Babysanity accerti che:
§ La spedizione di reso non sia stata precedentemente autorizzata da Babysanity tramite la comunicazione del codice da apporre sul pacco;
§ Il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
§ Il sigillo di garanzia BABYSANITY sia stato rimosso o anche solo alterato;
§ Il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
§ Il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.).
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Babysanity provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.
RESI PER DIFETTI DI CONFORMITA’
In ottemperanza agli obblighi derivanti dal D. Lgs 206/2005 riguardanti i difetti di conformità, il Cliente potrà esercitare il suo diritto secondo le seguenti modalità:
- Inviare comunicazione scritta a Babysanity all’indirizzo Email: Info@babysanity.it entro due mesi dalla comparsa del difetto allegando alla comunicazione la copia della fattura di acquisto. Il periodo di validità per il diritto di garanzia è pari a 24 mesi per i soli Consumatori finali, mentre è limitato ad un solo anno per gli articoli acquistati non da Consumatori finali (aziende/professionisti) come sancito dal D.Lgs sopradetto.
- Il Cliente a seguito della comunicazione potrà ricevere una richiesta di documentazione fotografica per una prima valutazione.
- Il Cliente riceverà un codice di autorizzazione al reso che dovrà apporre al pacco.
- Il cliente dovrà spedire a BABYSANITY - Via del Graticolato, 19/A - 35010 Borgoricco (PD), l’articolo presentante il difetto, utilizzando un imballo adeguato a proteggerne il contenuto, sigillando con nastro adesivo tutte le aperture.
- Il pacco dovrà avere un’etichetta riportante i dati del mittente, l’indirizzo di spedizione ed il codice di autorizzazione ricevuto. In alternativa è possibile scrivere a mano i dati richiesti utilizzando un pennarello indelebile.
- Le spese per la restituzione a Babysanity sono a carico del Cliente, che potrà utilizzare un corriere a sua scelta.
Una volta ricevuto il pacco, verrà attivata la procedura di verifica del difetto contestato, che potrà comportare l’invio dell’articolo alla sede del produttore per ulteriori verifiche e eventuali riparazioni.
Al termine della procedura di verifica, nel caso sia stato effettivamente riscontrato un difetto di conformità, il cliente riceverà senza spese l’articolo debitamente riparato, oppure la sostituzione con un articolo nuovo se disponibile, oppure il rimborso del prezzo pagato.
In caso di rimborso verrà richiesto il codice IBAN su cui effettuare l’accredito.
Nel caso in cui non venga riscontrato alcun difetto di conformità, ovvero le condizioni di usura dell’articolo rendano impossibile stabilire se si tratti o meno di un difetto di conformità, l’articolo verrà rispedito al mittente senza alcun addebito.
SPEDIZIONE
La spedizione avverrà, una volta confermato il l’ordine, entro il secondo giorno lavorativo successivo alla conferma (per giorno lavorativo è da intendersi dal lunedì al venerdì, escludendo le festività riconosciute dal calendario Italiano).
BABYSANITY si riserva il diritto di verificare la validità della transazione, anche eventualmente contattando la banca della controparte. In tale caso, la spedizione della merce non avverrà fino a che la procedura di verifica non sia andata a buon fine.
I corrieri attualmente utilizzati per le spedizioni sono: UPS, DHL, FedEx, TNT, BRT, SDA, Nexive. Il Cliente non ha la facoltà di scegliere il corriere che verrà designato esclusivamente da BABYSANITY
La spedizione su tutto il territorio nazionale e verso i paesi esteri (vedi destinazioni consentite) avverrà con consegna in 6-10 giorni (eventuali pratiche doganali potranno far aumentare i tempi di consegna). I tempi di consegna sono indicativi e basati sulla media dei tempi di consegna dei corrieri attualmente utilizzati. Eventuali ritardi nella consegna non potranno dar diritto a rimborsi totali o parziali della merce acquistata.
Prima della conferma dell’ordine verrà indicato il costo per la spedizione, che potrà variare in base al paese di destinazione e non può essere quantificato preventivamente
Tutte le spedizioni sono effettuate in colli sigillati con nastro adesivo bianco PERSONALIZZATO. Il Cliente è tenuto, alla consegna, a verificare l’integrità dell’imballo e del nastro adesivo. In caso di rotture o manomissioni dell’involucro o del nastro adesivo, il Cliente dovrà apporre la riserva di verifica del contenuto al corriere prima di ritirare il pacco.
In caso di ammanchi o articoli danneggiati, segnalare tempestivamente a Babysanity secondo le modalità previste per i resi. Non saranno accolti reclami su spedizioni ricevute dal Cliente senza riserva.
In caso di rifiuto della merce da parte del cliente o di mancata consegna per altre motivazioni (es. indirizzo e/o numero di telefono errati del destinatario; ripetuta assenza del destinatario, ecc.) sarà trattenuto l’importo a copertura delle seguenti spese: invio merce + ritorno merce + dogana per rientro e addebitato al destinatario. Sarà invece rimborsato il prezzo della merce
BABYSANITY TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
I prodotti in vendita su babysanity.com sono venduti e fatturati da Babysanity, Via del Graticolato, 19/A - 35010 Borgoricco (PD) , tel. 049 9335404, P.IVA: 03337310282
Per qualsiasi informazione in merito agli ordini, alle spedizioni e, più in generale, agli acquisiti, è possibile contattare il customer care babysanity ai seguenti recapiti:
- email di customer care: info@babysanity.it
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
ART. 1 – ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Il contratto stipulato tra Babysanity e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Babysanity. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Babysanity provvederà a darne in ogni caso tempestiva comunicazione al Cliente.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, secondo il form di ordine presente sul Sito (di seguito l’”Ordine”), il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali (di seguito le “Condizioni”).
Le presenti Condizioni possono essere stampate o salvate su supporto durevole, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 12 del D.Lgs. 70/2003 e dall’art. 51 del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014.
ART. 2 – MODALITÀ DI ACQUISTO
I prodotti offerti in vendita da Babysanity sono unicamente quelli presenti sul sito babysanity.it al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.
In qualità di rivenditore autorizzato di tutti i brand presenti sul sito BABYSANITY.IT, Babysanity garantisce l'autenticità di ogni articolo.
Una volta ricevuta la richiesta d’ordine, Babysanity si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati, la validità della transazione tramite carta di credito e di verificare i dettagli delle precedenti transazioni effettuate dal Cliente su BABYSANITY.IT. Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non potesse essere evaso come da richiesta del Cliente, Babysanity ne darà tempestiva comunicazione al Cliente.
Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini).
Babysanity si impegna a monitorare costantemente i contenuti del sito e a correggere eventuali errori nelle descrizioni e nelle immagini.
Il Cliente per effettuare un Ordine dovrà compilare in ogni sua parte il relativo form presente sul Sito ed inviare il medesimo dopo aver attentamente visionato le Condizioni, nonché le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare. Il Cliente dovrà altresì richiedere a Babysanity, ove la desideri, l’emissione di fattura fiscale relativa all’acquisto, ai sensi dell’art. 22 D.p.R. n. 633/1972.
In tale caso il cliente decadrà automaticamente dal diritto di recesso e il diritto alla garanzia, come previsto dal codice del consumo, sarà limitata a dodici mesi dalla data di acquisto del prodotto.
La corretta ricezione dell’Ordine è confermata da Babysanity mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni di acquisto, come previsto dalla normativa applicabile, nonché i dati inseriti nell’Ordine dal Cliente, affinché lo stesso possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di dati errati.
ART. 3 – PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO
I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e imposte previste nel paese di fatturazione. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito o le presenti Condizioni.
I prezzi indicati sul sito possono subire in qualsiasi momento variazioni senza preavviso. In ogni caso il prezzo di vendita sarà quello indicato al momento della conferma dell’ordine.
Qualora il prezzo di un articolo sia evidentemente frutto di un errore e palesemente fuori da ogni logica di mercato, Babysanity si riserva il diritto di annullare l’ordine in qualunque momento e rimborsare il Cliente per quanto pagato, senza possibilità per il Cliente di opporsi.
I prezzi indicati sul sito sono espressi in Euro. Qualora venga indicata la conversione in valute diverse dall’euro, essa sarà puramente indicativa e non vincolante per la conclusione del contratto di acquisto. Si invita il Cliente a verificare tramite il proprio istituto bancario il tasso di conversione con la propria valuta prima di concludere l’ordine.
Sono previste le seguenti modalità di pagamento:
- PayPal/Carta di Credito
Per il pagamento può essere utilizzato dal cliente il circuito Paypal secondo le modalità specifiche dello stesso. In mancanza di un proprio conto PayPal il cliente potrà effettuare il pagamento tramite Carta di Credito (Visa, Mastercard; AmEx) attraverso il server sicuro del sistema PayPal. - Bonifico
In caso di acquisto con bonifico, verranno visualizzate le coordinate bancarie per il pagamento. La spedizione della merce avverrà solo alla ricezione effettiva del pagamento in banca. - Contrassegno solo per l’Italia. Il costo per il contrassegno verrà indicato prima della conferma dell’ordine. Eventuali ordini in contrassegno fuori dall'Italia saranno automaticamente annullati senza ulteriori comunicazioni.
ART. 4 – PRIVACY
I dati personali raccolti con l’inoltro dell’Ordine verranno trattati da Babysanity al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 e dell’informativa privacy presente sul sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del Cliente.
ART. 5 – LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione e regolato dalla Legge Italiana, con la disapplicazione delle norme di conflitto e della Convenzione delle Nazioni Unite per la Vendita Internazionale di Beni. Per la soluzione delle relative controversie sarà competente il Tribunale del comune di Padova.
ART. 6 – COPYRIGHT
Marchi, loghi e altri segni distintivi presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari. E’ vietato l’uso di marchi, loghi e altri segni distintivi inclusa la riproduzione su altri siti internet da parte di terzi non autorizzati. I contenuti del sito sono protetti dal diritto di autore (testi, immagini e grafica).
Tutte le immagini e i testi sono di proprietà esclusiva di Babysanity e ne è espressamente vietato l’utilizzo da parte di terzi ai fini commerciali.
ART. 7 – ACCORDO
Il contratto sostituisce tutti i precedenti contratti, accordi e intese intercorsi tra le parti e costituisce l’intero accordo tra le parti in merito all’oggetto del contratto, insieme all’ordine, alle condizioni generali relative all’uso del sito e alle condizioni relative al servizio di registrazione. Ogni variazione o modifica del contratto dovrà essere accettata per iscritto da entrambe le parti.
ART. 8 – COMUNICAZIONI
Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo dell’altra parte indicato nel contratto e nell’ordine. Si intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all’indirizzo di posta elettronica dell’altra parte, indicato sul sito e nell’ordine.
Le comunicazioni relative alla validità o all’esistenza del presente accordo dovranno essere esclusivamente consegnate a mano o inviate a mezzo di lettera Raccomandata con Avviso di Ricevimento.
ART. 9 – SPEDIZIONI INTERNAZIONALI
Il sito è visibile e accessibile da tutto il mondo, tuttavia le spedizioni sono possibili solamente nei paesi presenti nell’elenco dei paesi consentiti, consultabile qui.
ART 10 – REQUISITI PER L’ACQUISTO
Per concludere un acquisto sul sito laborsetteria.com, il Cliente dovrà soddisfare i seguenti requisiti:
- Avere almeno 18 anni.
- Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti.
- Avere un indirizzo E-mail valido.
- Possedere un conto PayPal Verificato oppure un conto bancario